«Su via Rasella ho sbagliato a non parlare di nazisti»- Corriere.it

«Su via Rasella ho sbagliato a non parlare di nazisti»- Corriere.it

«Su via Rasella ho sbagliato a non parlare di nazisti»- Corriere.it


Dopo la bufera politica per le dichiarazioni a «Libero» («furono uccisi dei semi-pensionati di una banda musicale») il presidente del Senato fa un passo indietro: «Mi scuso con chi si è sentito offeso»

«Ho sbagliato a non sottolineare che i tedeschi uccisi erano nazisti, spiace sinceramente che nell’ambito di una lunga intervista rilasciata a Libero, a seguito delle mie poche parole in risposta ad una precisa domanda sulle pretestuose critiche indirizzate a Giorgia Meloni in occasione delle celebrazioni per l’Eccidio delle Fosse Ardeatine – a cui ho più volte partecipato con profondo sdegno e commozione – sia nata una polemica più ampia di quella che volevo chiudere. Al riguardo, non ho difficoltà a precisare che ho sbagliato a non sottolineare che i tedeschi uccisi in via Rasella fossero soldati nazisti ma credevo che fosse ovvio e scontato oltre che notorio».

Il presidente del Senato Ignazio La Russa prova a spegnere così le polemiche per le sue dichiarazioni. «Non so poi se effettivamente è errata la notizia, più volte pubblicata e da me presa per buona, che i riservisti altoatesini inquadrati nella Polizia tedesca facessero anche parte della banda…


Author: Redazione online
Data : 2023-04-01 14:09:45
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Napoli: Spalletti,con il Milan partita da tripla che vale do…

Leave Your Comment